Logo - De Pamphilis Agenzia Web

 

I

 

Faq,s

Domande e risposte frequenti
 Realizzazione siti internet:

Abito a Firenze, e vorrei acquistare una soluzione, come posso fare per controllare il lavoro?

Una volta acquistato una soluzione, Vi  invieremo le bozze del progetto grafico, per l'approvazione. Una volta approvato il progetto grafico, sarete continuamente informati sull'andamento dei lavori. Per qualsiasi domanda o perplessità potrete sempre contattarci.

Che cosa sono le soluzioni "chiavi in mano"?
Sono pacchetti web completi di tutto il necessario per essere presenti online in maniera redditizia ma assolutamente differenti fra le imprese che ce li richiedono. 
Infatti la grafica dei siti è sempre diversa e mai uguale o simile a dei siti da noi realizzati per altre aziende che scelgono la stessa offerta.
Tutto questo garantisce sempre un prodotto unico, innovativo ed altamente economico, qualunque soluzione si scelga.
Ho già un sito vorrei cambiarne la grafica, posso rivolgermi a Voi?

Sì. Sviluppiamo ed implementiamo anche siti esistenti.

La grafica del mio sito avrà un layout personalizzato?
SI! Tutti i nostri siti sono graficamente personalizzati non utilizziamo layout già preimpostati, ma realizziamo e studiamo ogni sito in maniera unica.
Posso prendere in visione il mio sito web mentre è in fase di realizzazione?

Possiamo pubblicare il modello preliminare del vostro sito web in una cartella del nostro server appositamente dedicata in modo che possiate prendere visione del sito prima della sua pubblicazione finale.

Quante modifiche posso richiedere al mio sito web dopo aver preso visione del primo modello grafico?

Potete richiedere tutte le modifiche che desiderate. Il lavoro si perfeziona con la presentazione finale, dopo eventuali incontri preparatori ed intermedi. Incoraggiamo sempre i nostri clienti ad esprimere la loro opinione durante questa fase "interlocutoria" in modo da riuscire a realizzare il modello (o i modelli) definitivo nel più breve tempo possibile. Ulteriori modifiche, integrazioni o variazioni successive alla fase "intelocutoria" non sono comprese nel prezzo pattuito. 

Una volta pubblicato il sito, è possibile apportare delle modifiche?

Certo. Diciamo che è vivamente consigliato modificare il sito, modificandone i contenuti che nel frattempo sono divenuti obsoleti. La potenzialità del sito internet sta proprio nella facilità (e quindi economicità) di poterne modificare il contenuto.

Chi apporta le modifiche?
Salvo diversa richiesta siamo noi che ricevute istruzioni dal Cliente modifichiamo le pagine;ma è anche possibile operare variazioni da parte del Cliente stesso.
Se acquisto una soluzione e decido di utilizzare un'altro maintainer per l'hosting, ho una riduzione di prezzo?

NO! Le nostre soluzioni , sono cosi come proposte sul sito, nel caso decidiate di non usufrire del hosting, non sarà possibile detrarne il costo.

Se acqusito una soluzione, quanto pagherò di Hosting dal secondo anno in poi?

Ogni soluzione ha il suo pacchetto hosting, il costo varia a seconda del tipo di pacchetto di hosting.

Vorrei acquistare una soluzione come posso fare?

Inviateci una e mail "contatti" specificando la soluzione che volete acquistare, entro breve tempo sarete contattati da un nostro incaricato.

Vorrei realizzare il sito intenet per la mia società come posso fare per avere un preventivo?

Compilando il form "contatti", Vi sarà inviato un preventivo senza alcun impegno.

Quanto tempo ci vuole per realizzare un sito web?
Un sito web potrebbe richiedere da una settimana ad un mese, dipende da quanto è grande il sito e se necessita lo sviluppo di pagine dinamiche e elementi interattivi del tipo database ecc.
Quali forme di pagamento sono previste e quali sono i termini?

Accettiamo bonifici, assegni o bollettini postali e abbiamo intenzione di implementare un sistema internazionale di pagamento con carta di credito.  Richiediamo un deposito iniziale del 30% della fattura totale ed il 70% alla consegna del sito.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di costruire siti in flash al posto di pagine html?

Le Animazioni in flash sono senz'altro impressionanti, però non tutti hanno i browser abilitati per vederli. Inoltre, le animazioni flash si caricano più lentamente delle pagine html e creano difficoltà per l'internet marketing e il posizionamento nei motori di ricerca. C'è sempre un compromesso da cercare tra un sito graficamente molto bello ed un sito pratico che si carica più velocemente e porta risultati nei primi posti dei motori di ricerca.

Inserite i siti realizzati nei motori di ricerca?
Ogni sito realizzato viene indicizzato nei principali motori di ricerca nazionali ed internazionali. La creazione delle pagine e del testo vengono studiati appositamente per un buon posizionamento nei motori.
Quanto tempo ci vuole prima di vedere il sito posizionato nei motori di ricerca?

L'aggiornamento dei database variano per motore di ricerca, però di solito vediamo i risultati dell'ottimizzazione dopo 2 mesi circa. Con le directory a pagamento come Yahoo, MSN o Inktomi i risultati del posizionamento si vedono dopo pochi giorni.

E’ possibile verificare le statistiche di accesso al sito?
Ogni sito viene corredato con un servizio di statistiche di accesso che permette di avere sempre sotto controllo l’affluenza ad esso, nonché quali pagine ospitano più visitatori.
Non sono in grado di fornire foto e testi digitalizzati. Come faccio?

Fornire testi e foto già digitalizzati (ovvero su supporto digitale: salvati su floppi disk o cd-rom, o inviati via email) consente un notevole risparmio di tempo e di costi per la realizzazione del sito. Nel caso il cliente non possa provvedere a quanto richiesto, sarà fornito un servizio a pagamento di digitalizzazione di testi e foto (che dovranno in questo caso essere forniti su supporto cartaceo). Nel caso non si disponga di testi ottimizzati per il Web, si può richiedere il servizio a pagamento di web copywriting.

Realizzate anche le immagini da inserire nel sito?
Se il cliente non possiede materiale fotografico, ci pensiamo noi nel realizzare un servizio fotografico rispondente alle esigenze del sito.
Fornite servizi di hosting oltre alla realizzazione di siti web?

No, non offriamo servizi di hosting perché riteniamo che ciascun sito web abbia le proprie necessità. Siamo però in grado di consigliarvi diverse tipologie di hosting a seconda delle vostre esigenze.

Posso cambiare maintainer per l'hosting?
SI! In qualunque momento potrete decidere di cambiare maintainer per l'hosting.
 Registrazione domini:

Cosa significa Registrare un Dominio ?
Vuol dire registrare presso un ente preposto (per l'Italia la Registration Authority Italiana, presso il CNR) un nome univoco, cioè non registrato precedentemente da altri, in modo da contraddistinguere in modo certo un soggetto, come una azienda, un professionista, un'organizzazione e quindi tutte le risorse da questo connesse ad Internet, come un server Web, un server di Posta Elettronica etc.

Cosa devo fare per registrare un dominio?
Forniti i dati necessari, procederemo noi stessi ad avviare le pratiche di registrazione del dominio.
Per i domini .it vi chiederemo di firmare una lettera di assunzione di responsabilità, così come richiesto dall’Ente preposto alla registrazione di questi domini.
Quanto tempo occorre per la registrazione di un dominio?

In genere 24-48 ore.

Posso registrare un dominio senza realizzare un sito?
Sì, utilizzando il servizio di Domain Parking.

Chi è il titolare del dominio?
Tutti i domini sono registrati a nome dei nostri clienti.
Cosa significa il ".it" finale ?  Perché esistono aziende anche con ".com" ?

In Internet i domini sono raggruppati sotto vari Top Level Domains (in gergo TLD).  Il TLD .com è storicamente il primo tra questi in quanto nato negli Stati Uniti (assieme a .net, .org, .edu, .mil, .gov).  A questi TLD americani si sono aggiunti i TLD di tutti gli altri Paesi (.it per l'Italia, .de per la Germania, .fr per la Francia etc.).  In passato diverse aziende, anche non americane, si registravano nell'ambito del TLD .com.  Oggi quasi tutte le aziende preferiscono registrarsi nel proprio Paese.  In Italia i domini vengono registrati sotto il TLD ".it" e terminano quindi con tale estensione.  La registrazione con ".it" è riservata esclusivamente a soggetti con residenza o stabile organizzazione in Italia.  A partire dal 15/12/1999 la possibilità è stata estesa anche ai soggetti appartenenti agli altri stati membri dell'Unione Europea.  In quest'ultimo caso con la limitazione di un solo nome di dominio per soggetto.

Per saperne di più a proposito della realizzazione di un sito web non esitate a contattarci.

DE PAMPHILIS agenzia web

via IV Novembre, 40 - 67035 Pratola Peligna (AQ) - ITALIA

Tel: +39 0864 271700  

Entra nel Web, clicca Qui e scopri la Nostra OFFERTA SPECIALE
 

[Home] [Fotografia] [Servizi Internet] [Soluzioni] [Portfolio] [FAQ,s] [Contatti] - [Disclaimer]

Copyright © 2004 - www.depamphilis.it - www.concapeligna.it - info@depamphilis.it - Tutti i diritti riservati
Realizzazione siti internet - Posizionamento sui motori di ricerca - Registrazione sui motori di ricerca